Questo 2025 per l'apertura del nostro bel ristorante abbiamo scelto di rispettare i cicli solari. Riapriamo infatti per l'equinozio di primavera, o meglio il giorno successivo, il 21 di marzo.
IL NOSTRO EQUINOZIO DI PRIMAVERA
L'equinozio di primavera per noi è ciò che più rappresenta la forza della vita. E' il momento in cui il giorno oltrepassa la notte. Sempre più sole e sempre più luce fino al picco massimo del solstizio d'estate. Per poi iniziare la diminuzione fino al nuovo pareggio nell'equinozio d'autunno e all'ennesimo cambio di rotta del solstizio d'inverno.
Una ciclicità che da sempre ispira la vita su questo pianeta. Una magia che permette il nascere, il fiorire, il deperire, il morire e il ri-iniziare del tutto. E' l'energia del sole che lo permette; la flora, la fauna, noi stessi, ciò che chiamiamo universo, tutto si muove grazie e nel rispetto dei cicli solari.
Più riusciamo ad interpretare i cicli solari e più evolviamo nella conoscenza di noi stessi. Noi siamo una parte di raggi di sole. La presenza di più sole ci dona più energia, più salute, più bellezza. Non a caso una persona viene definita solare quando è brillante e positiva così come viene definita ombrosa quando è triste e nervosa.
Il 21 di marzo è il primo giorno con più sole. E' il sinonimo della rinascita, rappresenta l'ennesima supremazia del bene sul suo opposto.