La scorsa primavera è arrivata da noi una splendida Fiat 500 Giardiniera. Un sogno per tutti noi. L'abbiamo guidata tutta l'estate, ogni tanto si è fermata ma con i tradizionali strumenti di un tempo è sempre ripartita. Adesso è in officina, sono molti i lavoretti dei quali necessita per potersi presentare splendida e affidabile (quanto basta) all'arrivo della nuova primavera.
Questa estate l'abbiamo utilizzata per accompagnare i clienti negli appartamenti, per trasportare la biancheria tra le nstre strutture, e per svolgere le normali pratiche alberghiere quotidiane. E' stato emozionante.
Gli anziani di Volterra mi hanno più volte fermato per raccontarmi le loro esperienze con la Giardiniera. Un vicino della nostra Suite Mandorlo ha raccontato di quando partivano con la Giardiniera in 4 ragazzi per andare a ballare a Firenze.
I turisti hanno migliaia di foto alla Giardiniera. E' stata senza dubbio l'auto più fotografata dell'estate. Quattro bellissime turiste americane mi hanno fermato, fatto scendere e realizzato una vera e propria galleria fotografica. Sedute all'interno, con gli sportelli aperti, affacciate fuori dal tettino.
Gli italiani l'amano perchè l'hanno vissuta (io per primo, mio nonno ne aveva una uguale), I turisti raccontano che l'hanno vista sono nei film.
Tutti abbiamo un ricordo nel cuore della Fiat 500 Giardiniera.