Un menù di 5 portate in successione, con vini in abbinamento, plant based come da nostro stile e, per l'occasione, anche interamente gluten free. Un serata un po' speciale, ispirata alla alchimia di noi stessi. La fine di ogni anno è sempre un momento di bilanci e buoni propositi, in cui si riflette a ciò che si è fatto nell'anno passato e si progettano nuove cose da mettere in pratica per il nuovo anno. Questo anno, più di sempre, scegliamo la via della trasformazione alchemica.
MAGNUM OPUS
L’alchimia, per noi, è una scienza il cui primo fine è trasformare il piombo, ovvero ciò che è negativo, in oro, ovvero ciò che è positivo.
Un esercizio introspettivo che insegna all’uomo a prendere “il fuori” come specchio “del dentro” al fine di conoscere se stesso.
Un sapere antico non solo contemplativo, bensì funzionale all’azione dell’uomo, in quanto letteralmente attore e costruttore del mondo.
Una pratica di magia bianca, mossa da intenzioni benefiche, positive e altruistiche che riconducono al concetto di amore incondizionato.